Screening
- Home
- Screening
Screening
I nostri strumenti
Presso lo studio di Torino è possibile effettuare diagnosi e terapie oculari con la più moderna attrezzatura.
RETINOGRAFO DAYTONA
Permette di diagnosticare, analizzare, monitorare le diverse patologie retiniche, attraverso un’immagine ad alta risoluzione, della retina (fino a 200°) e di prevedere eventuali alterazioni e cambiamenti dell’epitelio pigmentato retinico attraverso un’immagine ad auto fluorescenza.


TOMOGRAFO SIRIUS
Sirius è uno strumento di elevata precisione per la topografia del segmento anteriore oculare e l’analisi tridimensionale della cornea. Risulta indispensabile per la diagnosi e per la valutazione pre e post operatoria ai fini della chirurgia refrattiva e della cataratta.
LASER YAG
Si tratta di un laser fotodistruttivo che viene utilizzato per trattare la cataratta secondaria e il glaucoma. L’intervento è ambulatoriale e viene eseguito generalmente in anestesia locale.
FRONTIFOCOMETRO
È uno strumento di misura utilizzato dal Medico Oculista e dall’ottico-optometrista, la cui funzione è quella di misurare il potere diottrico di una lente.
SLT SELECTIVE LASER TRABECULOPLASTY
Definita anche trabeculoplastica Laser Selettiva, la SLT è una procedura che permette di ridurre in modo efficace la pressione intraoculare. Grazie ai brevissimi impulsi di luce a bassa energia che utilizza è in grado di colpire la melanina presente in alcune cellule dell’occhio malato, stimolando meccanismi naturali di rigenerazione del tessuto e conseguentemente favorisce l’aumento del drenaggio di umore acqueo e l’abbassamento della pressione intraoculare.